works
INVITO_contest_002b.indd

Finale “SPECIALE” per il Samsung Young Design Award 2013!

Posted on 30/09/2013 by _blank

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci”Milano.

La settima edizione del Samsung Young Design Award, dal tema “A Lesson for Tomorrow: Technology for Future Education” si è conclusa con la “Menzione Speciale della Giuria” per il progetto LessOn, firmato dai designer di about_blank: Andrea, Federico e Marco.

LessOn è il sistema d’insegnamento di nuova generazione in grado di immergere letteralmente gli studenti nella materia e di farli interagire grazie all’uso di Samsung Galaxy Tab e dell’innovativo Samsung LessOn: un proiettore ibrido tra le cui funzioni spiccano lo scambio di dati software, il controllo gestuale e la proiezione ad alta risoluzione.

SYDA_4

SYDA_2

SYDA_1

Sul podio, terzo posto per Cerere di Roberto Salodini e Francis Leo Tabios, un dispositivo che vuole aiutare i bambini nell’educazione alimentare. Secondi classificati Andrei De Carvalho Pinto e Antonio Michele Cuccu con Galaxy Eye, un device portatile in grado di connettere diversi dispositivi, organizzare le informazioni e proiettare su ogni superficie, anche nello spazio, le immagini in 3D. Il Gold Award è andato a Wikid di Geng Kun: uno strumento che stimola i bambini più piccoli a esplorare il mondo della natura e a salvare foto e contenuti sul sistema. Un’esperienza diretta e interattiva da condividere anche con i genitori.