Nest & Tangled

Posted on 16/02/2014 by _blank

Almax coniuga sperimentazione estetica e innovazione tecnologica, alla scoperta del rapid prototyping. Con un progetto nato in collaborazione con POLI.Design, Consorzio del Politecnico di Milano, e sviluppato e ingegnerizzato successivamente dal designer Jacopo Bianchi e dallo studio di progettazione about_blank (con il designer Marco Febbo), Almax lancia la sfida ai processi tecnologici finora conosciuti nella produzione di manichini. Sfruttando le potenzialità tecniche ed espressive della prototipazione rapida, sono nate le linee dei nuovi prodotti Nest e Tangled.
Se il manichino Nest esalta l’irregolarità di un intreccio apparentemente casuale, ispirandosi alla stessa naturale casualità con cui i volatili creano il proprio “nido”, la versione Tangled trae il suo fascino dal percorso sinuoso e visivamente infinito che avvolge la testa del manichino. La prototipazione rapida apre così le porte ad una svolta nel settore, con l’azienda Almax a fare da pioniere alla sperimentazione di un processo che, superando i limiti produttivi delle tecnologie convenzionali, fornisce un linguaggio nuovo all’estetica e alla comunicazione espressiva dei manichini.

nest-tangled-almax-mannequin

nest-tangled-almax-mannequin

NEST. Viste principali del modello Nest.

tangled-almax-mannequin

TANGLED. Viste principali del modello Tangled.

nest-tangled-almax-mannequin

NEST&TANGLED. modello donna NEST (a sinistra) e modello donna TANGLED (a destra).

nest-tangled-almax-mannequin

TANGLED. modello TANGLED uomo (a sinistra) e donna (a destra).

nest-almax-mannequin

NEST. presentazione del modello NEST in occasione dell’Euroshop Düsseldorf (Germania).

tangled-almax-mannequin

TANGLED. presentazione del modello TANGLED (in versione cromata ) in occasione dell’Euroshop 2014, Düsseldorf (Germania).

nest-tangled-almax-mannequin